FORUM dei COORDINAMENTI

Si pregano i colleghi di iscriversi ed intervenire al nostro Forum allo scopo di preparare e prossime iniziative.

lunedì 30 novembre 2009

Il PD risponde al CPS sulla manifestazione dell'11 Dicembre


Inoltro la risposta del Partito Democratico alle proteste del CPS sulla concomitanza dello sciopero CGIL dell' 11 Dicembre con la manifestazione del PD.

-------------------------------------------------------------------------------------------------
----- Original Message -----
Sent: Monday, November 30, 2009 4:58 AM
Subject: Re: Il CPS al Partito Democratico

Caro Arborio,

rispondo con due giorni di ritardo grazie a Manuela Ghizzoni mi segnala questo tuo email del 27 e quello di qualche ora fa di simile tenore dal titolo "Sulla manifestazione dell'11 dicembre l'ombra del PD".

Non ho capito come mai, rivolgendoti al PD, hai spedito i tuoi messaggi all'intera VII commissione della Camera. Scusandomi per il disturbo lo faccio anch'io nella mia risposta, limitandomi però ai gruppi PD e IdV in VII commissione.

Allora. Nelle ultime quattro settimane culminate con la direzione nazionale di martedí scorso la nuova macchina del PD, voluta da milioni di nostri elettori, si è messa in moto a livello nazionale e regionale.

Questo passaggio delle consegne ha assorbito gran parte delle nostre energie e non sono mancate confusione e distrazioni anche molto gravi, come quella che ci ha fatto annunciare lunedí scorso le nostre due giornate di mobilitazione per l'11 e 12 dicembre. Purtroppo nessuno di noi si è accorto in tempo della coincidenza di una delle due date, venerdí 11 dicembre, con lo sciopero generale della scuola indetto da FLC CGIL, Coordinamento Precari Scuola, USI-AIT e SISA.

Martedí il segretario mi ha nominato responsabile del Forum scuola ma ormai la manifestazione dell'11 e 12 era stata indetta; è merito di Luigi Rossi della CGIL se mi sono accorto della coincidenza in ritardo, ma solo in lieve ritardo. Grazie a Luigi.

A quel punto ho raggiunto e avvisato Bersani, scoprendo che aveva ricevuto la notizia di questa coincidenza di date anche per altre vie oltre che attraverso di me. Il problema è ora nelle mani di Bersani, che ne è ormai avvertito da qualche giorno. A me sembra difficile che il PD possa rimangiarsi la data, ma spero che il segretario ci sorprenda e ci tiri fuori da questo sfortunato impasse con qualche idea intelligente.

Infine. Non accorgersi in tempo di questa coincidenza è stata certamente, da parte nostra, un'imprudenza molto grave; fra la vostra piattaforma e la nostra ci sarà forse pure qualche legittima differenza; pensare però che il PD abbia fatto apposta a sovrapporsi alla data del vostro sciopero mi pare una cattiveria surreale. Ho passato insieme ad almeno una decina di parlamentari del PD (i piú noti erano Cesare Damiano, Furio Colombo e Rosy Bindi) qualche ora della tarda serata di giovedí seduto per terra sotto palazzo Chigi con il lavoratori dell'Eutelia non pagati da quattro mesi. Bersani ha parlato del lavoro e del lavoro precario nella sua mozione e in decine di incontri durante la campagna delle primarie, e su questo Franceschini o Marino non la vedevano diversamente.

Mi auguro che voi del CPS vogliate credermi. Conto sul vostro aiuto e sulla vostra comprensione, confido nella capacità e nella buona volontà di tutti per aggiustare insieme questo guaio nel modo migliore (a notte fonda, come vedete).

Ancora scuse e cordiali saluti,
Giovanni Bachelet
http://www.giovannibachelet.it/

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails
”Noi abbiamo combattuto per quelli che c’erano, per quelli che non c’erano e anche per chi era contro”

Arrigo Boldrini (medaglia d’oro per la Resistenza)